Iniziare il bimbo alla conoscenza musicale nei primi anni di vita significa aiutarlo a mantenere e sviluppare la creatività e perciò dargli modo di esprimersi. Recenti studi neuroscientifici affermano che la musica stimola la formazione di sinapsi favorendo così la maturazione e l’elasticità del cervello.

Questo Progetto Pedagogico-Musicale coinvolgerà i bambini da ottobre a giugno, offrendo loro l’opportunità di conoscere ed appropriarsi di una forma di linguaggio che li coinvolge a livello globale.

In collaborazione con la Scuola di Musica Santa Libera di Malo

https://www.santalibera.com

RICORDIAMO INOLTRE CHE IL NOSTRO ASILO NIDO INTEGRATO è accreditato a Nati per la Musica, Progetto Nazionale di diffusione della musica da 0-6 anni

La musica svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell’individuo. Agisce sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito. Ma anche divertimento, gioco, strumento per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona. Vera e propria forma di comunicazione, la musica entra in gioco nella vita del bambino fin dai suoi inizi e gli permette di “interagire  con gli altri e con l’ambiente”

(Nati per la Musica)